Settori di attività

have a look at our latest projects

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur dolore magna aliqua.

Brownfield regeneration

Le Brownfield sono aree produttive dismesse, inquinate o meno. La loro rigenerazione sostenibile permette di riattivare processi ambientali, economici e sociali, attraverso tecniche di bonifica dolce, usi temporanei e progetti partecipati. Con progettazioni mirate e sostenibili, è possibile trasformare a bassi costi un’area dismessa, migliorando la qualità complessiva dei luoghi.

Healing gardens

Per lungo tempo la Natura è stata al centro della vita dell’uomo portando insegnamenti e valori, come il senso del tempo, l’integrazione, la diversità. Attraverso una progettazione mirata i Giardini Terapeutici, o Healing Gardens, possono costituire un efficace contributo alla cura di disagi, malattie, nella riabilitazione psico-fisica e nel rendere più accoglienti i luoghi di cura per gli ospiti, per i familiari e il personale.

Architettura del paesaggio

PN Studio è l’acronimo di Progetto Natura, perché indica con chiarezza la nostra filosofia: risanare e ricucire il paesaggio umano con la matrice naturale, attraverso l’analisi attenta delle componenti paesistico – ambientali per proporre progetti sensibili e sostenibili per aree verdi, parchi, giardini, verde pensile.

Agricoltura rigenerativa

Si basa sull’interazione continua e sulla trasformazione reciproca dell’uomo e della natura. Non comporta solo la produzione di beni primari e risorse energetiche ma, grazie a un approccio progettuale organico, intende aumentare la multifunzionalità, la qualità paesaggistica e il valore complessivo dei servizi ecosistemici.

Studi di ecologia

Le Ecostrutture svolgono un ruolo importante nella produzione di cibo, di biomasse, nell’incremento del valore ecologico e della qualità paesaggistica. La progettazione delle reti ecologiche, la riqualificazione degli habitat e la creazione di nuove aree naturali contribuiscono a migliorare la qualità complessiva dei luoghi e delle comunità che li vivono.

Verde per l’architettura

Il verde non è solo un abbellimento dell’architettura, ma può contribuire ad una migliore vivibilità e qualità complessiva delle opere. Questo è reso possibile grazie all’attenta progettazione delle soluzioni tecnologiche, in particolare del verde pensile e del verde verticale, della scelta delle specie vegetali e della sostenibilità in fase di manutenzione.